Luigi Taglioni
E' nato a Roma nel 1964. Laureato in Lettere presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi in Storia della Musica sulla Messa L’Homme armé di Guillaume Dufay., si è diplomato in Pianoforte sotto la guida del M° P. Biondi; ha studiato inoltre Direzione...
Fabio Armiliato
Fabio Armiliato, cantante e attore, è da oltre tre decenni uno dei tenori più importanti della scena lirica internazionale, acclamato dal pubblico grazie alla sua particolare vocalità, al suo impressionante registro acuto e alla sua innata musicalità, senza...
Valeria Desideri
Valeria Desideri si è diplomata in Flauto con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma, sotto la guida dei M° Gaetano Schiavone e Carlo Morena, perfezionandosi successivamente con i Maestri Michele Marasco presso...
MATTEO SILVA
Matteo Silva ha studiato composizione sperimentale al Conservatorio G. Verdi di Milano con il M° Niccolò Castiglioni e clarinetto con il M° Cosimo Pomarico. Ha lavorato come produttore radiofonico e si è esibito fin dai primi anni ’80, in duo con Michael Vetter e...
Francesca Bruni
Francesca Bruni, soprano, nasce a Perugia dove si laurea 110/110 in Scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi e si diploma in canto col massimo dei voti presso il Conservatorio F. Morlacchi.
ITALIAN CLARINET QUARTET
L’Italian Clarinet Quartet nasce nel 2017 dall’idea di quattro musicisti, Giovanni Punzi, Calogero Presti, Gianluigi Caldarola e Giuseppe Gentile, i quali ricoprono posti in prestigiose Orchestre europee.
FARZANEH JOORABCHI
Cantante e musicista Persiana nata a Teheran (Iran), si è laureata in Architettura presso l’Università di Firenze. Incontra a Firenze il grande Maestro della musica Persiana Mohammad Reza Lotfi e inizia a studiare la musica Persiana.
FRANCESCO SANTUCCI
Si diploma in saxophono sotto la guida del M° Alfio Galigani e contemporaneamente si dedica anche allo studio del clarinetto e del flauto. Si perfeziona in seguito sotto la guida di Paul H. Jeffrey
EZIO MONTI
Compositore, direttore d’orchestra (allievo di Franco Ferrara), direttore di coro ed organista, è stato docente di ruolo nel Conservatorio statale di L’Aquila.
DAVID SOTGIU
David Sotgiu è nato e ha studiato a Perugia dove si è diplomato in oboe presso il Conservatorio “Francesco Morlacchi” svolgendo dapprima attività come strumentista.
ROBERTA INGLESE
Roberta Inglese: nata a Roma nel 1986, inizia lo studio dell’arpa all’età di 8 anni sotto la guida della Prof.ssa Valeria Sorrentino presso il “Conservatorio Statale di Musica O. Respighi” di Latina, e si diploma nel 2006 col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore.
ROBERTO MUTTONI
Roberto Muttoni, nato a Verona, si è diplomato al Conservatorio “A.Boito” di Parma sotto la guida di Piero Toso e Franco Claudio Ferrari, due grandi maestri della scuola violinistica italiana, si è poi perfezionato con Henryk Szering.
PAOLA TATICCHI
PAOLA TATICCHI Seminario di musica di base: “MUSICANDO” gioco e musica Conoscere l’arte della musica sotto forma di gioco: cantare creare suoni e ritmi che soddisfano la fantasia ma anche come possibilità di socializzare stimolando la creatività. Paola Taticchi si...
SEBASTIANO BRUSCO
Sebastiano Brusco cresciuto a Roma, scopre giovanissimo la passione per il pianoforte e decide di dedicare la propria vita alla musica. E’ vincitore di concorsi nazionali e internazionali.
MARCO TESTONI
Marco Testoni, compositore, polistrumentista e music supervisor di musica per il cinema (Paolo Genovese, Marco Bellocchio, Luca Miniero, Silvio Muccino), la fiction e la pubblicità. Nel 2016 viene pubblicato il suo libro “Musica e Visual Media” (Audino Editore) sul rapporto tra musica e immagini nei nuovi media.
CORK MAUL
Compositore di New York che vive nell’East End di Long Island. Ha studiato composizione musicale con Isaac Nemiroff alla Stony Brook University dove ha conseguito un B.A. e ha continuato a fare il lavoro di laurea in musica elettronica con Bulent Arel e lo stile classico con Charles Rosen.
MICHELE FABRIZI
Vincitore di premi nazionali e internazionali, dal 2008 svolge un’ intensa attività didattica presso la scuola comunale di musica di Gubbio, e presso l’Istituto Musicale Frescobaldi di Perugia.
MARIA CHIARA FIORUCCI
Arpista eclettica, ha al suo attivo esperienze concertistiche sia come solista che come componente di gruppi cameristici da lei costituiti: Duo Narthex, Vibraharp duo, Duo Koiné. E’ docente presso il Conservatorio di Musica “S.Cecilia” di Roma per la docenza nei corsi pre-accademici (arpa), presso la Scuola Comunale di Musica di Gubbio, Città di Castello, Musical Academy Perugia. Tiene dal 2012 master class di arpa per “Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale” di Norcia.
CARLO FORLIVESI
Compositore, performer e ricercatore di grande talento. Ha studiato sia presso il Conservatorio di Bologna che a quello di Milano e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Ha composto numerose opere per orchestra, coro, musica da camera, danza, musica elettronica e per strumenti tradizionali giapponesi. I suoi lavori sono eseguiti in tutto il mondo.
STEFANO TAGLIETTI
Ha composto oltre centoquaranta lavori per organici orchestrali, corali, cameristici, per il teatro, l’immagine, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Gran parte dei sui lavori sono editi da Rai Com ma anche da Chester Music London e altri.
VALERIO MAINI
Fa parte dell’Orchestra Sinfonica Nazionale nata dopo la fusione delle 4 Orchestre, con sede a Torino, ed è anche 1° Corno della Fondazione Orchestra Stabile “G. Donizetti” oggi denominata “Bergamo Musica Festival”. Svolge inoltre un’intensa attività cameristica anche in veste di solista con diversi gruppi. E’ docente della cattedra di Corno del Conservatorio di Novara tra orchestra e solismo.
ANDREA CECCOMORI
Flautista poliedrico si occupa sia di musica classica che contemporanea collaborando con artisti di tutto il mondo, curando ed eseguendo centinaia di prime esecuzioni ed è ospite fisso del Memorial 11 settembre al Lincoln Center di New York. Le sue ricerche musicali vertono sulla riscoperta del suono e delle sue radici più profonde, ha coniato anche concetti di Monema e Suono Povero.