Corso di attività corale
Il Corso di Attività Corale (22- 28 luglio) sarà tenuto dal M° Martina Di Gaetano: parte con questa Accademia estiva con l’ambizione di formare un coro di Assisi Suono Sacro per l’anno 204- 25.
Corso di Clarinetto | Fabio Battistelli
Il corso (dal 22 al 30 luglio) di Fabio Battistelli sarà focalizzato sull’approfondimento della tecnica di base e lo studio del repertorio solistico e cameristico e dei passi d’orchestra finalizzato alla preparazione di audizioni e concorsi.
Il Flauto: per un approccio creativo
Partendo dal sistema base di apprendimento del suonare il flauto, Andrea Ceccomori (22- 28 luglio) toccherà argomenti come l’emissione e la formazione del suono, la respirazione e il diaframma, il vibrato, l’articolazione, le tecniche estese contemporanee.
Master in Composizione | Antonio Cocomazzi
Il corso di Composizione (22- 28 luglio) di Antonio Cocomazzi si rivolge a studenti di ogni livello che vogliano approfondire lo studio della Composizione su formazioni strumentali, dal solo all’orchestrazione, lavorando concretamente sulle possibilità tecniche e la...
Composizione e pratica compositiva | Stefano Taglietti
Composizione e pratica compositiva: dall’analisi alla creazione (dal 22 al 28 luglio). Lezioni individuali e collettive. Incontri con musicisti ospiti e lezioni di arrangiamento. Pubblicazione delle musiche prodotte nel corso della masterclass.
Pianoforte | Michele Fabrizi
La Masterclass (dal 22 al 28 luglio) del M° Michele Fabrizi ha lo scopo di approfondire i principali aspetti legati all’interpretazione e alla tecnica per pianoforte sia nell’ambito solistico che cameristico :pianoforte a 4 mani e in ensemble con archi e clarinetto.
Arpa | Maria Chiara Fiorucci
Il corso (dal 22 al 28 luglio) tenuto da Maria Chiara Fiorucci ha lo scopo di approfondire li principali aspetti legati all’interpretazione e alla tecnica per arpa sia nell’ambito solistico, orchestrale e cameristico, nello specifico: in ensemble di arpe – arpe e pianoforte – arpa e flauto.
Improvvisazione “Get and be inspired” | Andrea Ceccomori
È un seminario di improvvisazione (22- 28 luglio) per esprimere il potenziale dello studente insegnandogli a suonare in modo ispirato.