logo_assisi

“La sacralità della musica per la rinascita di un mondo nuovo”

L'artista illuminato

Ispirazione, intonazione, monema, suono povero, improvvisazione, il predicato io suono e l’harmonia universalis. Questi i principi che animano un artista illuminato, capace di andare diritto al cuore dell’arte e del proprio pubblico.

Un segno che ci dice che si può cambiare attraverso la musica e la bellezza e attuare quella re-evoluzione pacifica, tanto cercata dal cuore dell’uomo contemporaneo, in cerca di valori e significati reali e non solo di simboli o di rappresentazioni esteriori e artefatte.

Acquerello di Antonia Carmi

 

Assisi Suono Sacro vuole coniugare la scienza dello spirito con la scienza della musica, compiendo quel passaggio epocale che da prodotto esteriore diventa processo interiore di co-creazione.

Un’alba nuova si profila all’orizzonte, una nuova figura di artista e di ascoltatore, in cui i vecchi paradigmi e stereotipi di modelli musicali ormai consunti e morti, cedono il posto ad un uomo più totalizzante, libero e armonico.

Assisi Suono Sacro vuole aprire le porte al nuovo mondo e tornare a parlare di musica e di arte con amore e rispetto offrendo un’occasione per i vivi, per chi cerca il nuovo, non senza gli assenti e i lontani.