Nato nel 1980 ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 6 anni con il maestro P.Leonardo Bellonci. Nel 1991 si classifica al 3° posto alla Coppa pianisti d’Italia di Osimo, nel 1999 viene ammesso al Conservatorio di Perugia dove si diploma brillantemente nel 2003 sotto la guida del maestro Franco Fabiani.

Nello stesso anno ottiene un 3° posto al Concorso Pianistico Internazionale “Masin” di Sangemini. Per cinque anni consecutivi ha frequentato i corsi Internazionali di Interpretazione musicale “Città di Norcia” esibendosi sempre in tutti i concerti finali, sia in qualità di solista che come accompagnatore. Nel 2005 ha tenuto un recital monografico per la stagione di musica da camera degli Amici della Musica presso il ridotto del Teatro Gentile di Fabriano. Attualmente, oltre ad esibirsi come solista e in diverse formazioni cameristiche collabora attivamente con il coro polifonico “Vox Nova” e con diverse istituzioni ed associazioni musicali.

Nel 2008 ha conseguito il Diploma Accademico di II° livello in pianoforte solista con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Perugia, la sua tesi di laurea è stata pubblicata dalla rivista di musicologia “Studi e Documentazioni”. Su invito dei maestri Marco Zoni e Gabriele Screpis (primo flauto e primo fagotto dell’Orchestra della Scala di Milano), ha svolto attività di collaboratore pianistico per le loro classi presso i Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale di Norcia. E’membro del duo NAMASTE insieme al clarinettista Guido Arbonelli, con il quale si è esibito in Italia, (Roma, Auditorium Ennio Morricone di Tor Vergata, Perugia Auditorium Marianum, Poliphonica Festival di Visso, Incontemporanea Festival di Noci, Stagione Donatori di Musica di Carrara, Circolo della Musica di Bologna, stagione musicale di Villa Oliva Cassano Magnago) e all’estero nelle città di Buenos Aires, sala Internazionale della Musica C.Guastavino, Santa Fe, nell’Istituto Superior della Musica e a Rosario presso la Biblioteca Argentina.

In New Jersey al Bergen College of Music e all’Oneonta College, a New York al Simphony Space di Broadway, al Millard Auditorium di Hartfortd, alla Art of Motion in Ridgewood, nello Sparkasse Auditorium di Furstenfeldbruck. Nel marzo 2013 è stato selezionato ed accreditato dalla Regione Marche per svolgere attività di Concertista presso l’Accademia dei Musici, Museo del pianoforte Storico di Fabriano ed è pianista collaboratore del Festival Clarinettistico Italiano presso il Conservatorio di Adria dove ha collaborato con Giuseppe Garbarino, Sergio Bosi, Antonio Frajoli, Gabriele Mirabassi, Guido Arbonelli, Gaetano Falzarano, Danilo Dolciotti, Daniele Titti.

Dal 2008 svolge un’ intensa attività didattica presso la scuola comunale di musica di Gubbio, e presso l’Istituto Musicale Frescobaldi di Perugia.